Bando per componente dello staff del CQT Femminile

SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI COMPONENTE DELLO STAFF TECNICO DEL CENTRO DI QUALIFICAZIONE TERRITORIALE – FEMMINILE-  DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO, COMITATO TERRITORIALE ABRUZZO SUD-EST

 

Il Comitato Territoriale FIPAV Abruzzo Sud-Est, con delibera del 22.05.2020, bandisce una selezione comparativa per titoli e colloquio, per l’affidamento di n. 3 incarichi di “Componente dello staff del CQT Femminile” della Federazione Italiana Pallavolo – C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est, figure che andranno ad affiancarsi ai 3 componenti già in carica.

 

1) Requisiti

Il candidato per ottenere l’incarico, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94;

– godimento dei diritti civili e politici;

– qualifica di allievo allenatore o superiore.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando di selezione.

L’assenza dei requisiti sopra indicati costituisce causa di esclusione.

I candidati esclusi saranno avvisati via email.

 

2) Oggetto dell’incarico 

La figura richiesta è quella di “Componente dello staff del CQT Femminile” del C.T. Fipav Abruzzo Sud-Est.

Il candidato dovrà avere un profilo funzionale idoneo a svolgere le attività di allenamento e selezione delle atlete del CQT Femminile, sotto il coordinamento e la direzione del Coordinatore Tecnico Territoriale.

L’incaricato dovrà svolgere la propria attività coordinandosi altresì con il Presidente e i membri del Comitato.

L’incaricato dovrà garantire, altresì, la presenza agli allenamenti del CQT e dovrà assicurare comunque la propria disponibilità per eventi ed iniziative, anche in orario serale e in giorni festivi, secondo le esigenze che di volta in volta si verranno a concretizzare.

L’incaricato dovrà altresì garantire la presenza alle Finali Territoriali e Regionali dei campionati di categoria, dovrà programmare adeguatamente le sedute di allenamento e le convocazioni nonché partecipare, previo accordo con i sodalizi, alle sedute di allenamento delle società del territorio.

 

3) Modalità di presentazione

Per la partecipazione alla selezione è necessario presentare la domanda entro e non oltre il giorno

20 giugno 2020 inviando la domanda al Presidente del C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est, a mezzo mail, all’indirizzo abruzzosudest@federvolley.it.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre la scadenza del termine.

Alla domanda, da redigere in carta libera, deve essere allegata, pena l’esclusione:

  1. a) una copia fotostatica non autenticata di un idoneo documento di identità del sottoscrittore;
  2. b) il curriculum vitae et studiorum, debitamente sottoscritto e datato;
  3. c) il curriculum sportivo, con particolare riferimento all’attività svolta nell’ambito del settore giovanile femminile;
  4. d) un’autocertificazione del possesso dei requisiti di cui al punto 1).

 

La domanda dovrà altresì contenere la seguente dicitura, pena l’esclusione dalla selezione: “autorizzo il Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est alla pubblicazione ed alla divulgazione della presente domanda e di tutti i relativi allegati”.

 

4) Durata dell’incarico

L’incarico di cui al presente avviso avrà la durata di anni 1 (s.a. 2020/2021), salvo proroghe successive, e potrà comunque essere revocato anticipatamente ad insindacabile giudizio della Federazione, senza necessità di alcun preavviso.

 

5) Criteri di valutazione

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio di carattere pratico e motivazionale.

La selezione sarà svolta dal Responsabile dello Staff del CQT/F e dal Consigliere delegato al CQT, fatta comunque salva l’approvazione da parte del Consiglio Territoriale Abruzzo Sud-Est.

Il candidato ammesso al colloquio sarà avvisato via email almeno cinque giorni prima dello stesso.

 

6) Compenso e modalità di esecuzione della prestazione 

Non è previsto un compenso per l’attività prestata.

Ai componenti dello staff, tuttavia, saranno riconosciuti i seguenti benefit:

  • Pagamento della quota annuale di tesseramento tecnici a carico del Comitato Territoriale;
  • Partecipazione gratuita a tutti i corsi di aggiornamento tecnici organizzati dal C.R. Fipav Abruzzo;

Ai componenti dello staff saranno inoltre rimborsate le eventuali spese di trasferta che si rendessero necessarie per l’espletamento dell’incarico e che dovranno essere preventivamente autorizzate dal Comitato o dal Presidente.

Il rimborso chilometrico sarà pari ad € 0,20 a chilometro.

Il pagamento del rimborso avverrà con cadenza semestrale, dietro presentazione di apposito modulo di richiesta corredato dai giustificativi di spesa.

Si precisa sin d’ora che il C.T. Fipav Abruzzo Sud-Est non procederà al rimborso delle spese laddove il componente non esprima il proprio consenso alla pubblicazione on-line della richiesta di rimborso.

 

La prestazione sarà resa personalmente dal soggetto incaricato, che dovrà comunque disporre di propri strumenti di lavoro idonei alle attività richieste (portatile, cellulare ecc), in piena autonomia e senza vincoli di subordinazione secondo quanto stabilito dagli art. 2220 e seguenti c.c..

 

7) Conferimento dell’incarico

Il Comitato si riserva di non procedere al conferimento dell’incarico nel caso in cui pervengano solo 3 domande o qualora nessuna domanda sia ritenuta idonea, e ciò ad insindacabile giudizio della Federazione stessa.

 

8)Trattamento dei dati personali

I dati forniti dai candidati saranno trattati dalla Federazione nel rispetto della normativa sulla privacy.